Corsi

Corsi
Imparare il Burlesque di Lisa.

Corso base di Burlesque

Il percorso porterà le allieve a scoprire e sperimentare in prima persona il variegato mondo del burlesque, mediante l’apprendimento delle tecniche base, dei rudimenti di streap tease, dell’utilizzo degli oggetti di scena (boa di struzzo, guanti, ventagli).

Il corso si rivolge a chiunque abbia voglia di riscoprire la propria sensualità, di giocarci, di farla riemergere prepotente e sfacciata, o maliziosa e morbida, ma sempre col sorriso sulla bocca. Perchè il burlesque è un pò questo: è scoperta di se stesse, della bellezza vera e non patinata o imposta dai modelli estetici prevalenti, è sorriso e gioco, è consapevolezza divertita del potere del femminino.

Attraverso esercizi mutuati talvolta dal teatro, talvolta dalla danza, questo corso non vuole insegnare a “scimmiottare” un’artista di burlesque, ma a tirare fuori l’artista di burlesque che è in ogni donna, magari trascurata o dimenticata a causa degli impegni della vita quotidiana, ma sicuramente presente.
Contattami per avere maggiori info
 

 

Corso C’era una Volta

C’era una volta una principessa che abitava in un magnifico castello dorato. Adesso c’è una donna, anzi moltissime donne, che non vogliono più fare le colf per matrigne cattive aspettando l’arrivo di un principe azzurro in calzamaglia. Il mondo del fantastico: le favole, i fumetti, i cartoni animati, i giocattoli. Pescando nell’immaginario della nostra infanzia e non solo, faremo insieme un percorso di reinterpretazione dei personaggi del fantastico per arrivare a ridisegnare, secondo il nostro modo di sentire e di essere donne, i personaggi che hanno abitato la nostra fantasia. Ognuna delle partecipanti sceglierà un personaggio del fantastico sul quale lavorerà per costruire il proprio act, per arrivare infine a una riscrittura corale dell’immaginario collettivo in chiave Burlesque 
Contattami per avere maggiori info
 

 

Corsi individuali

Le lezioni individuali sono una specie di “corsia preferenziale” con l’insegnante. L’allieva potrà concordare i tempi e i modi dello svolgimento delle lezioni. Sono utilissime per la preparazione di un act: l’insegnante seguirà l’allieva in tutto il percorso di creazione dell’act, dalla coreografia alla scelta della musica, dei costumi di scena e del trucco.

Sono indicate anche per chi vuole fare un percorso individuale per approfondire aspetti del burlesque nuovi o già affrontati a lezione, o per superare alcuni “blocchi” i quali, spesso, non sono “fisici”.

La possibilità di creare un percorso “su misura” permetterà anche alle più timide di crearsi le basi, fisiche ma soprattutto mentali, per poi buttarsi allegramente e senza timori nella mischia… 
Contattami per avere maggiori info
 

Dove

Milano – varie location (chiedere info via form)
Burago di Molgora (Mi) – presso Mambo Jazz – Via Don Minzoni 33

 
Lisa Dalla Via è inoltre disponibile per Workshop personalizzati
 

Per info compila il form